Gestione Anagrafica Clienti – Menù a piè di pagina

Dalla barra a piè di pagina del form Anagrafica Clienti è possibile gestire e consultare ulteriori informazioni commerciali relative.

Elenco

da questo pulsante si accede ad un semplice elenco Clienti dove è possibile effettuare alcune modifiche principali come agente, cond. pagam., listino, zona, sconti e conto cliente.

Definizione Note Etich. Cartell. Etc.

per ogni Cliente è possibile annotare informazioni relative alle specifiche di marcatura e packaging per ogni linea acquistata. Tali informazioni saranno poi evidenziate nei moduli di riferimento.

Incompatibili

(si stanno antipatici???)

Gen. Fornitore

Cod. Fornitore: Se il Cliente è anche Fornitore ???????? deve essere ricodificato come tale ed associato qui per generare automatismi c/lavoro <> vendita (vedi pulsante Gen. Fornitore per generarlo in automatico)

Scheda Informativa Cliente

in questa sezione di consultazione ritroviamo informazioni utili per una visualizzazione immediata dei riferimenti commerciali.

Nella parte superiore un archivio di contatti aziendali, mentre nella parte sottostante lo storico generato dalle vendite nelle differenti stagioni.

è possibile registrare un nuovo contatto cliccando sul pulsante Registra Nuovo Contatto o modificare quelli esistenti aprendo il record dal pulsante di fianco alla casella email.

Si possono consultare grafici riguardanti l’ordinato per stagione e il confronto di ord/sped/reso/annullato.

il tasto Prog. Prod. ci da accesso alla consultazione dell’avanzamento di un ordine nelle differenti fasi produttive.

Analoga indagine può essere svolta ma per quanto riguarda la parte logistica con situazione avanzamento spedizioni .

Infine consultare il venduto per articolo/taglia all’interno di un ordine oppure con dettaglio per colore

Condizioni Stagionali

Da questa form è possibile generare delle condizioni di vendita abbinate alle specifiche collezioni che verranno riportate in fase di inserimento/gestione ordini del cliente.

si può agire nella sezione indicata qui sotto per clonare condizioni da una collezione all’altra.

o elaborare forzature di modifica in blocco.