In questa sessione trattiamo la Gestione degli abbinamenti Colore Modelli e relativi Materiali che li compongono
Oltre ad avere un inserimento dedicato all’inserimento sul singolo Articolo al punto 1 del menù (argomento già trattato nella sessione Gestione Modelli in Campionario/Colori), vi è la possibilità, al menù [3] di gestire le cartelle colori e successivamente abbinare ed allineare i modelli che ne fanno parte.
Dopo aver creato codici e descrizioni possiamo definire i colori dei singoli componenti delle specifiche varianti di cartella.
[5] e [6] stampe abbinamenti colori modelli/cartelle colori
impostando i criteri di filtro è possibile eseguire stampe relative alle coloriture.
[7] e [8] utility di allineamento Colori a cartelle/assortimenti predefiniti
procedure che agevolano le operazioni di allineamento, tuttavia è richiesta una particolare attenzione in quanto la sovrascrittura delle modifiche potrebbe eliminare dati importanti. è essenziale eseguire copie dati prima di procedere con l’esecuzione.
[9] gestione traduzione colori in lingue
il gestionale prevede la traduzione in max 4 lingue per le descrizioni colori che saranno riportate all’occorrenza sui documenti utili all’esportazione.
[10] pantone colori utilizzati
c’è la possibilità di creare/gestire un pantone interno al fini di creare una codifica univoca che potrà essere richiamata all’inserimento dei colori materiali/modelli.