Gestione Schede Tecniche (Distinte Base) – Compilazione e Gestione

Le distinte base vengono gestite in questa sezione

[1]     compilazione e gestione delle schede tecniche di modello

N.B rimando a pagina specifica per menù di collegamento (click sull’immagine)

Sottomaschera Scheda Tecnica

una volta selezionato l’articolo (casella nel riquadro) si procede con la scheda tecnica andando a scegliere il materiale e indicando nella casella gialla il quantitativo impiegato tenendo presente il riferimento all’unità di misura indicato affianco (se 300 gr. digitare 0,3 avendo come unità di misura KG).

definire nella casella Fase in quale fase di lavorazione verrà utilizzato il materiale (se già impostato in anagrafica si compilerà automaticamente selezionando il materiale) ed eventuali annotazioni che potranno essere visualizzate sui tabulati di lavorazione dell’articolo.

a scheda completata salvare le informazioni. Nel caso di modifiche il programma traccia quale utente e in che data ha modificato la distinta andando ad aggiornare lo storico nel riquadro a destra del form.

Sottomaschera Scheda Costi

dopo aver registrato i consumi andremo a quantificare i costi passando alla sottomaschera Scheda Costi e digitando Ricalcola Costi

il costo materiale che inciderà sul calcolo sarà il costo imputato in anagrafica maggiorato della percentuale di incremento.

attivando il flag Cal si andrà ad escludere quella specifica riga dal calcolo dei costi; in tal caso la voce in DiBa risulterà solo come consumo.

Sottomaschera Colori

selezionata la sottomaschera colori e cliccando su Carica Colori la maschera si popolerà delle varianti colori registrate per l’articolo selezionato, generando una griglia dove è possibile modificare il colore dei materiali componenti.

Sottomaschera Tempi e Lavorazioni

nel caso in cui le fasi di lavorazioni prevedessero un costo orario (ad es. in caso di lavorazioni interne all’azienda con personale dipendente), in questa sottomaschera è possibile quantificare il costo della fase indicando i parametri oltre ad associare alla fase uno specifico operatore (tabella gestione operatori attivabile con doppio click sulla casella specifica)

 

Sottomaschera Pricing

Procedura per 3 fasce prezzi con 3 minimi acquistabili differenti; dati a supporto della generazione listini da Pricing

Funzione utile nel caso di modifiche ai dati in listino fornitore materia 1a per eseguire un ricalcolo in automatico.