Gestione Modelli Campionario – Menù a piè di pagina

 

La form Riepilogo Costi Articolo gestisce i costi delle voci componenti il modello, nella parte superiore elenca i costi diretti da scheda costi, e nella parte sottostante i costi indiretti che generano un costo percentuale di ricarico imputabile in tabella Conti di costo/Ricarichi. >>  

 

una volta verificati i costi è possibile elaborare un prezzo di vendita in percentuale e successivamente imporre un prezzo che potrà essere portato su uno specifico listino selezionandolo nell’apposita casella.

  

 

 

e’ possibile generare un articolo clonandolo da uno simile ed andando ad affinare successivamente eventuali informazioni dettagliate. Si può selezionare quali informazioni del modello mandante  riportare sul ricevente (anagrafica, scheda tecnica, abbinamenti colore, ecc… ) mettendo il flag in corrispondenza delle voci interessate.

la gestione delle varianti colori in cui verrà messo in vendita il modello è gestibile dalla form Inserimento Colori Complesso che permette di compilare per ogni variante i colori dei singoli materiali componenti l’articolo in oggetto.

Per inserimento nuova variante cliccare sul pulsante in basso e digitare prima il codice numerico poi la descrizione principale. è possibile aggiungere una descrizione del colore in lingua che potrà essere richiamata su documenti specifici. Al termine è necessario registrare la variante prima di procedere con la definizione dei colori dei componenti.

per modificare una variante già registrata selezionarla semplicemente dal riquadro in alto a destra   

 

il pulsante Programma Produzione ci da accesso alla form di registrazione/modifica delle fasi e laboratori specifici della catena produttiva del modello. Il programma sarà indicativo come tracciato per il reparto produttivo gestendo le fasi di conto lavoro e la movimentazione magazzini materie prime.